Al Festival irlandese potrete vivere la magia ed il fascino dei leggendari riti celtici, con le loro esecuzioni, i costumi e le formule che hanno oltrepassato i secoli bui del mediovevo ed il controllo, anche cruento del Cristianesimo, giungendo quasi inalterati fino ai giorni nostri
DIVINAZIONI E LETTURA DELLE RUNE
Nella cultura celtica l’arte divinatoria e la magia rappresentavano una parte essenziale, appannaggio dei Druidi, sacerdoti e uomini di conoscenza, i quali avevano il compito di interpretare i segreti presagi dell’universo attraverso la lettura delle rune o lo studio del volo degli uccelli e delle viscere delle vittime sacrificali. Per questo al festival di Torino non poteva mancare uno spazio dedicato alla lettura del futuro e dei buoni auspici, con cartomanti, chiromanti, lettori delle rune e riti propiziatori che saranno a disposizione degli appassionati di queste arti mistiche ma anche per chi vuole avvicinarsi ad una cultura ai più sconosciuta.
MATRIMONIO CELTICO
Tra gli aspetti più romantici ed interessanti del Festival Celtico di Torino due momenti sacri dedicati all’unione spirituale della coppia. Sarà celebrato il rito del matrimonio celtico, uno dei momenti più emozionanti per una coppia affascinata dalla cultura celtica.
Il matrimonio celtico è un rituale che sancisce una unione tra due persone con una durata di prova di un anno e un giorno, al termine dei quali ci sarà la conferma definitiva o la possibilità di sciogliere il legame. È un’unione resa speciale dalla presenza degli elementi, acqua, aria, terra e fuoco e dalla madre Terra, testimoni del legame della coppia.