DOMANDE FREQUENTI
- Quando e dove si svolge la manifestazione?
Nei giorni 20-21-22 e 27-28-29 marzo 2020 all’interno di Lingotto Fiere a Torino, assieme a tutti gli eventi e festival di “Torino incontra il Mondo”.
Sarà possibile immergersi nella magia dell’Irlanda, con numerose attività, rievocazioni storiche, danze tipiche, musica folkloristica, giochi tradizionali e tutto quanto rappresenta i colori ed i sapori di questa splendida terra.
- Come posso acquistare il biglietto d’ingresso?
I biglietti hanno validità giornaliera e saranno disponibili direttamente alle casse del Festival , nei giorni di svolgimento della manifestazione.
- Quanto costa il biglietto?
Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro (bambini dai 5 ai 10 anni, compiuti)
- A cosa ho diritto pagando il biglietto d’ingresso?
OCCASIONE IMPERDIBILE!!
Il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto sia al Festival Irlandese che a tutti gli eventi e festival che compongono “Torino incontra il Mondo” , il tutto nello stesso complesso fieristico, Per maggiori informazioni visita il sito torinoincontrailmondo.it
- Chi può usufruire del biglietto ridotto?
Il biglietto ridotto è riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni compiuti, agli accompagnatori di disabili al 100% (certificati) ed ai disabili non al 100%.
- I bambini al di sotto dei 5 anni ed i disabili al 100% devono pagare il biglietto?
Assolutamente no, in questo caso l’ingresso al Festival è omaggio.
- Sono ammessi i cani?
Certamente, gli amici a quattrozampe sono i benvenuti, serve però che siano al guinzaglio!
- Al Festival Irlandese sarà possibile assistere a spettacoli folkloristici?
Moltissimi coinvolgenti spettacoli fokloristici della tradizione Irlandese e Celtica saranno a vostra disposizione per tutto il giorno, dall’orario di apertura sino alla chiusura. All’interno dei padiglioni verrà ricreata la tipica atmosfera gioviale e goliardica degli Irish Pub, dei mercatini tradizionali, delle scuole d’armi, degli antichi villaggi rurali, delle fiabe e delle leggende Gaeliche, dove si potrà non soltanto assistere alla programmazione di spettacoli mozzafiato, ma anche prendervi parte in prima persona, per un vero e proprio tuffo nella magia d’Irlanda!
- Si potrà assistere ogni giorno agli spettacoli folkloristici? Rischio di perdermi qualche performance se partecipo al Festival Irlandese soltanto un giorno?
Gli spettacoli folkloristici saranno a disposizione del pubblico ogni giorno e per tutto il giorno, dall’orario di apertura sino alla chiusura! Inoltre, gli spettacoli verranno riproposti ciclicamente ogni giorno, dunque in qualunque delle sei giornate decidiate di partecipare potrete comunque assistere alla nostra programmazione nella sua ricchezza e completezza.
- Sarà possibile mangiare e bere all’interno del Festival?
Certamente, l’enogastronomia è una delle componenti fondamentali della manifestazione! A vostra disposizione troverete un ricco menù di gustosi piatti e ricette tipiche, nonché la possibilità di dissetarvi con Idromele, Ippocrasso, Whiskey, Irish Coffee e l’immancabile bevanda tradizionale Irlandese, la birra scura.
- All’interno del Festival Irlandese sarà presente anche una parte dedicata al mondo Celtico?
Sì, all’interno del Festival Irlandese troveranno ampio spazio anche le tradizioni, i riti ed il fascino della cultura Celtica, avvolta da un affascinante alone di mistero, il cui spirito ancora oggi persiste ed incanta.